RILEVAZIONE DANNI MALTEMPO

La Provincia Autonoma di Trento, a seguito degli eventi meteorologici eccezionali che hanno colpito anche Carzano a partire dal 27 ottobre scorso, con il decreto del Presidente della Provincia n. 73 dd. 30.10.2018 ha dichiarato lo stato di emergenza.
Al fine di chiudere la fase emergenziale ed avviare con la massima celerità la pianificazione delle attività di ripristino definitivo e di  ricostruzione si rende ora necessario procedere ad una più puntuale rilevazione dei danni subiti anche da soggetti privati. Gli obiettivi di questa rilevazione sono di raccogliere e valutare attraverso stime a carattere speditivo le segnalazioni dei danni subiti da privati, persone fisiche, imprese e lavoratori autonomi, attraverso l'utilizzo dell'allegata scheda 2.

La raccolta dei dati riveste carattere prioritario al fine di consentire l'accesso al Fondo di Solidarietà dell'Unione Europea.

La scheda dovrà essere compilata dal soggetto privato per la sola parte relativa ai dati generici con l'integrazione del contatto telefonico e di un indirizzo mail e dovrà essere consegnata entro venerdì 16 novembre 2018 presso il Comune, o a/m mail all'indirizzo comune@comune.carzano.tn.it. La compilazione del rilievo dei danni e la documentazione fotografica saranno a cura del Servizio Tecnico Comunale.

Tutte le schede compilate saranno inviate al Dipartimento di Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento.

Le indicazioni della Provincia Autonoma di Trento successive a questa prima stima, per la definitiva e specifica valutazione economica dei danni, sarà tempestivamente comunicata agli interessati.

Scarica avviso

Scarica le istruzioni pe la compilazione della scheda

Scarica la scheda