INSERIMENTO ALBO PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE





Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di  presidente di seggio elettorale

 

IL SINDACO

Visto l' art. 1della legge 21 marzo 1990, n. 53 che ha istituito l’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Cancelleria di ciascuna Corte di Appello

INVITA

gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo, a presentare apposita DOMANDA ENTRO IL MESE DI OTTOBRE 2022.

 

REQUISITI RICHIESTI:

essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;

essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di II° grado:  (diploma di maturità) ;

avere età compresa fra i 18 e i 70 anni.

SONO ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):

Ø  I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

Ø  Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;

Ø  I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

Ø  I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

Ø  I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

   

E’ possibile ritirare il modulo di domanda presso l’ Ufficio Elettorale del Comune o scaricarla al seguente link:

files/domanda_per_presidente.doc