RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO DI CARZANO

Incarico affidato all’arch. Fogarotto Leopoldo con Studio in Telve a seguito di gara tra professionisti, con deliberazione della Giunta comunale n. 75 dd. 18.10.2007, per la redazione del progetto preliminare, definitivo, esecutivo e coordinatore per la sicurezza in fase progettuale.

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto preliminare dei lavori di riqualificazione del Centro Storico di Carzano , redatto dal dott. Arch. Fogarotto Leopoldo, ed evidenziante una spesa di :

lavori a base d’asta                      € 520.000,00

somme a disposizione                  € 301.370,96

totale                                            € 821.370,96

Come già specificato, tenuto conto della spesa ammessa della PAT al fine del contributo e delle previsioni di bilancio attuali, la successiva fase progettuale ha previsto un totale dell’opera di € 550.000,00 perciò una parte di intervento è stata stralciata e ridimensionate anche le spese tecniche.

La Giunta  comunale ha approvato in linea tecnica  il progetto definitivo dei lavori , redatto dal dott. Arch. Fogarotto Leopoldo, ed evidenziante una spesa di :

lavori a base d’asta                      € 417.318,63

somme a disposizione                  € 132.681,37

totale                                            € 550.000,00

In data 23.09.2011 è stato inviato al competente Servizio provinciale il progetto definitivo di recente approvazione, al fine della definitiva  concessione del finanziamento.

Il proseguo delle fase progettuali viene obbligatoriamente rallentato dall’avanzamento dei lavori in corso di posa dei nuovi sottoservizi sulle strade interne all’abitato, considerato che la pavimentazione della viabilità costituirà l’ultimo passo di un’intero programma di nuova urbanizzazione intrapreso dall’ Amministrazione comunale.