UFFICIO SEGRETERIA
Responsabile ufficio: Dott.ssa Iuni Silvana Il servizio di Segreteria Comunale svolge prioritariamente attività amministrative per lo più interne al Comune, fornendo supporto tecnico/operativo agli Organi Istituzionali del Comune. In particolare provvede agli adempimento connessi alla registrazione, pubblicazione e conservazione degli Atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale. Si occupa, inoltre, della stesura, registrazione e conservazione dei contratti stipulati dall'Ente e provvede agli adempimenti connessi alla raccolta di firme in occasione di proposte di legge o indizione di referendum, nel rispetto della vigente normativa. Raccoglie e diffonde ai vari Uffici e Servizi le Leggi Statali o Regionali e i documenti di interesse generale riguardanti l’attività dell’Ente. Provvede alla predisposizione di deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunali, nonché alla pubblicazione delle deliberazioni. Adempie alle prescrizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 196/2003 (tutela privacy) e ss.mm..
Infine assiste il Sindaco nella predisposizione di atti di stretta competenza del Sindaco stesso.
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